Home
  • Home
  • Grammy Awards 2023
x

Grammy Awards 2023

6 Febbraio 2023 x


Nella notte si è conclusa la 65esima edizione dei Grammy Awards.
Grande delusione per i Maneskin che, sebbene fossero candidati nella categoria “Best New Artist”, hanno visto assegnare il premio a Samara Joy, che ha vinto anche quello di “Best Jazz Vocal Album” con “Linger Awhil”.

Grande successo, invece, per Beyoncé che si è aggiudicata 4 statuette: “Best Dance/ElectronicRecording” per “Break my soul” “Best Dance/Electronic Album” per “Renaissance “, Best Traditional R&B Performance per “Plastic Off the Sofa” e Best R&B Song per “Cuff it”. Quindi con questi nuovi premi Beyoncé sale a 32 statuette diventando l‘artista più premiata nella storia dei Grammy.

Altro grande favorito che di statuette se ne è aggiudicate 3, è Harry Style: Best Pop Vocal Album, Album of the Year e Best Engineered Album Non-Classic grazie al disco “Harry’s House”.
Vi ricordiamo anche che il cantante sarà in Italia con il suo “Love on tour 2023”.

Una statuetta la porta a casa Taylor Swift, vincitrice della categoria Best Music Video per “All too Well: The Short Film”.
Vincono il premio Best Pop Duo/ Group Performance con “Unholy”Sam Smith e Kim Petras, premio che al valore della musica aggiunge anche un significato storico: Kim Petras è la prima donna transgender a vincere l’ambita statuetta.

Immagini da Instagram