Home
  • Home
  • Sanremo 2023: ”Purché se ne parli”
x

Sanremo 2023: ”Purché se ne parli”

10 Gennaio 2023 x


L’annuncio dei nuovi ospiti scatena le polemiche: Albano e Massimo Ranieri con molta probabilità canteranno insieme a Gianni Morandi ( che sarà presente a tutte le serate del festival come co-conduttore) ospiti ad una serata del Festival.

Amadeus aveva già annunciato di volere dare ampio spazio a nomi storici della canzone italiana,per ricordare il grande patrimonio su cui si basa la nostra musica. Ma l’annuncio di questi nomi ( soprattutto quello di Albano, per molti già troppo presente nelle trasmissioni Rai, quasi “una tassa da pagare periodicamente”),ha suscitato molti commenti negativi .

Insieme a quelli secondo i quali il festival continua a riproporre sempre i soliti nomi,puntando al risparmio,e non presentando artisti più vicini alle nuove generazioni.
Per fortuna alcuni rappresentanti della gen z ci saranno: Mahmood e Blanco che ,vincitori della scorsa edizione,saranno presenti nella serata inaugurale e Salmo che si esibirà nelle serate di martedì e sabato da una nave ormeggiata in porto.

Immagini da Instagram

Non sono, invece, ancora stati comunicati i nomi degli ospiti che accompagneranno i 28 cantanti in gara nella serata dedicata alle cover.