Home
  • Home
  • Pink Floyd: un documentario sulla famosissima band
x

Pink Floyd: un documentario sulla famosissima band

16 Novembre 2022 x


É in arrivo una pellicola dedicata ai Pink Floyd, incentrata sulla figura tragica e brillante di Syd Barret, cofondatore del gruppo, allontanato per problemi di salute mentale e per uso smodato di sostanze psichedeliche.

Il documentario porterà il titolo “ Have You Got It Yet ? The Story of Syd Barret and Pink Floyd”, e racconterà la nascita del gruppo originariamente composto da Richard Wright,Nick Mason,Roger Waters e Syd Bannet e l’addio alla band nel 1968 da parte di quest’ultimo.

Saranno numerosi i materiali inediti , con interviste ai componenti dei Pink Floyd tra cui David Gilmour ( amico di infanzia di Barret unitosi poi al gruppo nel 1967), alla sorella di Barret, ai manager ecc…
Saranno più di 50 le canzoni che faranno da colonna sonora al docufilm.

Il film non è solo il ritratto di un personaggio di culto più iconico della musica attraverso i ricordi dei suoi compagni, degli amici, amanti e musicisti, ma anche uno sguardo al passato di un gruppo di amici cresciuto a metà degli anni Sessanta, ai loro sogni, speranze e idealismi in un momento culturale così particolare.

Immagini da Instagram