Home
  • Home
  • L’amore romantico sta morendo ?
x

L’amore romantico sta morendo ?

19 Ottobre 2022 x


Cresce il numero di app dove si cercano partner solo per farci un figlio. Quindi un nuovo modello di famiglia dove si condivide la crescita e l’educazione di un figlio senza che tra i due genitori si instauri una relazione affettiva o sessuale.

Si chiama co-genitorialità dove alla base ci sono due o più persone che si uniscono con l’obiettivo di avere un figlio, senza ilvincolo di una relazione.
I requisiti richiesti sono, per lo più, un livello culturale elevato, livello socioeconomico medio-alto e soprattutto idee simili sull’educazione.

L’app Modamily ha fatto da apripista, il suo fonadatore Ivan Fatovic, dopo una serata con alcuni amici, più o meno trentenni , senza figli e single con l’incalzare dell’orologio biologico e con la voglia di avere un figlio senza la difficoltà di una relazione stabile,ha poi creato Coparenting

Ma ci sono anche Copaping, Family4Everyone e la più recente Familybydesign nate in Spagna, ed ora in Italia esiste Co-genitori.it,
e funzionano praticamente come una normalissima app di incontri dove invece di cercare amore o sesso,si cerca di diventare genitori.

Immagini dal web