Home
  • Home
  • A chi andranno i cani della Regina Elisabetta
x

A chi andranno i cani della Regina Elisabetta

19 Settembre 2022 x


Tutto cominciò da Susan, cucciolo di Corgi Pembroke Welsh ricevuto in regalo dal padre Giorgio VI nel 1944 per il 18esimo compleanno di Elisabetta. La regina ne era talmente affezionata da portarselo persino con se in luna di miele tre anni dopo.

Nel corso della sua vita la sovrana ha posseduto numerosi Corgi,allevandoli a Windsor; il più famoso, Willow, è apparso accanto alla regina e Daniel Craig nello spot realizzato per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Londra del 2012.

I Corgi non sono propriamente cani di buon carattere, alcuni hanno morso “democraticamente “nobili e collaboratori senza fare distinzioni, hanno vissuto meravigliosamente,nutriti da chef gourmet a manzo e coniglio freschi, pranzando nella “corgi’s room”,dentro Buckingham Palace ,dove dormivano in ceste di vimini con lenzuolini cambiati ogni giorno.

Ora a fianco della Regina Elisabetta c’erano solo 4 cagnolini di razze varie: il dorgi ( incrocio tra un Corgi è un Dachshund) Candy, 2 Corgi Pembroke Wlesh giovanissimi chiamati Muick e Sandy,e la Cocker Spaniel Lissy arrivata nel gennaio di quest’anno .

Tutti hanno trovato una nuova sistemazione: i due Corgi sono già a casa del figlio terzogenito Andrea (lui stesso li aveva regalati alla regina) che vive con l’ex moglie Sarah Ferguson e le figlie nella Royal Lodge a pochi chilometri dal castello di Windsor.
Gli altri due,invece, sono andati alla Principessa Anna che vive nella tenuta di Gatcombe Park nel centro dell’Inghilterra.