Home
  • Home
  • Di chi sono i video più costosi di sempre
x

Di chi sono i video più costosi di sempre

7 Agosto 2022 x


Ormai la musica è sempre più uno spettacolo visivo, da qui l’importanza dei video musicali.
Alcuni sono costati molto poco come ad esempio “Praise You” di Fatboy Slim solo 800 dollari, altri invece sono stati davvero onerosi.
Tra tutti gli artisti che hanno deciso di investire molto,nel campo della musica pop, ci sono due nomi molto importanti:
Madonna e Michael Jackson.

BAD- MICHAEL JACKSON è costato circa 5milioni di dollari per una durata di 18 minuti con la regia di Martin Scorsese.
BLACK OR WHITE per una cifra ad oggi equivalente a quasi 7 milioni di dollari ha avuto la regia di John Landis ( che dirigerà anche “Thriller”) e nel cast Macaulay Culmin e Tyra Banks. Mezzo milione di persone hanno visto la “prima” della clip in Tv, un record assoluto.
SCREAM insieme a Janet Jackson per un costo oggi equivale 11 milioni di dollari, ha vinto un Grammy Award come miglior video del 1996

BADTIME STORY- MADONNA per gli attuali 8 milioni di dollari il video ,diretto da Mark Romanek, utilizzò effetti speciali molto avanzati e molto costosi per il periodo. La clip fa parte della collezione permanente del Museum Of Modern Art di New York.
DIE ANOTHER DAY costo attuale 9 milioni di dollari con la regia del team svedese Traktor, la clip accompagnava l’omonimo film di James Bond e fu nominata ai Grammy come miglior brano dance e miglior cortometraggio.
EXPRESS YOURSELF diretto dal grande David Fincher è ispirata al film espressionista “Metropolis” costò 9 milioni di dollari attuali.

Immagini da Instagram