Home
  • Home
  • L’Eurovision Song Contest 2023 non si terrà in Ucraina
x

L’Eurovision Song Contest 2023 non si terrà in Ucraina

20 Giugno 2022 x


Non servivano dei geni per capire che, nonostante la vittoria dell’Ucraina con la Kalush Orchestra all’Eurovision 2022 e quindi come da regolamento essere diventata il paese ospitante il prossimo evento, l’organizzazione di una manifestazione come questa non poteva tenersi in un paese in cui si spara e piovono bombe.
Alquanto sorprendenti le dichiarazioni di Zelensky nelle quali sostiene di poter garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza ( forse un buon motivo in più per chiedere più armi ?)

Fattostà che l‘EBU ha stabilito,dopo aver esplorato varie opzioni, non essere presenti le condizioni di sicurezza necessarie.
Quindi, dove si terrà il prossimo Eurovision Song Contest?
Molto probabilmente,anche se l‘EBU non ha ancora ufficializzato la cosa, in Inghilterra essendosi classificata seconda grazie a Sam Ryder con il brano “Space Man” .

E non si parla ancora della città che ospiterà la manifestazione, non è scontato sia Londra ma molto più probabilmente Glasgow in Scozia all’OVO Hydro Arena.
Ma da qui al 25 maggio 2023 ( data papabile per l’inizio dell’Eurovision) tutto può succedere,questi ultimi anni ce l’hanno insegnato.