Home
  • Home
  • Concertone del primo maggio 2022
x

Concertone del primo maggio 2022

27 Aprile 2022 x


La prima notizia è che dopo l’edizione on-line del 2020, quella dall’Auditorium Parco della Musica del 2021 dopo due anni di pandemia,il concerto tornerà alla sua sede originale,cioè in piazza San Giovanni in Laterano.

Purtroppo anche quest’anno il clima non è dei migliori, la guerra in Ucraina la fa da padrona,tanto che lo slogan ufficiale dell’evento (cioè la Festa dei Lavaratori) sarà: “Al lavoro per la pace”
Prepariamoci,quindi, ai molti messaggi contro la guerra che saranno lanciati dal palco in questa occasione.

Non solo musica sarebbe stato lo slogan migliore dato che sul palco si alterneranno divulgatori scientifici come Barbascura X, giornalisti come Giovanna Botteri, attori come Claudio Santamaria,e comici come Valerio Lundini.

Per il quinto anno consecutivo la conduttrice sarà Ambra Angiolini,la diretta sarà trasmessa su Rai 3 e Radio 2 dalle 15.30 alle 19.00.
Ma veniamo al sodo,ai cantanti più rappresentativi presenti all’evento :
Ariete,Carmen Consoli,Coez, Colapesce e Joan Thiele,Coma_Cose,Enrico Ruggeri,Fabrizio Moro,Gemitaiz,Hu, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, Mace feat.Rkomi, Mara Sattei,Marco Mengoni, Max Pezzali, Mecna, Mr.Rain,Ornella Vanoni,Tommaso Paradiso,Venerus, Willy Peyote e molti altri.

Ciliegina sulla torta l’ospite internazionale che quest’anno sarà la band Go_A,gruppo che tra folk,pop,e dance ha rappresentato l’Ucraina lo scorso anno all’Eurovision 2021.
La cantante del gruppo è Kateryna Pavlenko che poche settimane fa si è esibita con Gaia sul prato dell’Allianz Arena prima di Juventus-Inter cantando “Imagine”