Home
x

Grammy

4 Aprile 2022 x


Senza schiaffi,ma con un collegamento in diretta con il presidente Zelensky, così si è svolta la notte dei Grammy,dopo il rinvio di gennaio causa Covid, non a Los Angeles come consuetudine, ma a Las Vegas nella location più raccolta del casinò Mgm.
Gli Silk Sonic, duo soul-funk formato da Bruno Mars e Anderson Park,hanno vinto il “Record of the Year” per la canzone dell’anno e per la miglior canzone R&B con ”Leave the Door Open”, mentre il riconoscimento per il miglior album del 2021 è andato a “We Are” del jazzman John Baptiste che arrivato alla vigilia con 11 candidature, alla fine ne ha prese 5.

Olivia Rodrigo (grande favorita) ha preso i premi per: “Miglior album pop”con “Sour”, ”Miglior performance individuale pop” con ”Drivers Licence”e per la “Miglior artista emergente”.
Un premio per il ”Miglior album vocale pop tradizionale” per l‘album di canzoni di Cole Porter ”Love for Sale”è andato a Lady Gaga e Tony Bennet.

Doja Cat e SZA, rapper, premiate per “Kiss Me More” giudicate la “Miglior performance pop non individuale”
Ricordato in memoriam Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters morto in tournée il 25 marzo scorso, e il compositore Stephen Sondheim. La stessa Billie Eilish durante la sua esecuzione di “Happier than Ever” ha indossato una maglietta con l‘immagine di Hawkins.

Immagini da Instagram