Home
  • Home
  • Super Bowl ecco chi ha vinto e chi ha cantato.
x

Super Bowl ecco chi ha vinto e chi ha cantato.

14 Febbraio 2022 x


Hanno vinto i Rams, ai Bengals al loro primo Super Bowl in 33 anni di Nfl , non è riuscita l’impresa nonostante una stagione ricca di successi.
Ma a parte l’evento sportivo,quello che inchioda milioni di americani davanti alla Tv con alette di pollo e birra a fiumi, è anche lo spettacolo che da sempre rende questo appuntamento imperdibile.

Stiamo parlando dell’ Halftime Show, la performance tenuta tra fine del secondo e l’inizio del terzo quarto.
Nella sua storia ha visto avvicendarsi sul palco nomi illustrissimi, quest’anno erano 5 : Eminem, Dr. Dree,Snoop Dog, Mary J. Blige e Kendrik Lamar.
E,come se non bastassero questi nomi a rendere già storico l’evento,
alcuni di loro hanno trovato altri modi per rendersi indimenticabili.

Dr.Dree ha portato con se due rapper sordi che hanno tradotto i testi delle canzoni in scaletta nel linguaggio dei segni. Una prima volta assoluta nella storia dell’Halftime Show,e vederli rappare nella lingua dei segni è stata un’esperienza unica.
Consacrazione per Snoop Dog che a 50 anni compiuti da poco,grandissimo appassionato di football di cui è stato allenatore per 15 anni, ha condiviso il palco proprio con chi l’ha reso famoso a 21 anni e cioè Dr.Dree.

Bellissimo spettacolo quello durante il quale i protagonisti si presentano a vicenda sul palco,ognuno con la propria canzone identificativa in sottofondo, per Eminem Rap God,The Next Episode per Snoop Dog, Family Affair per Mary J.Blige,Humble per Kendrik Lamar e Still Dr.D.R.E per Dr.Dree

C’è stato anche l’effetto sorpresa : l’apparizione di 50 Cent,che ha cantato alcuni sui brani famosi,primo fra tutti In Da Club.